Il primo ciclo di disinfestazione è stato effettuato alla fine di maggio. A causa della maggiore presenza di scarafaggi rilevata nel luogo (che si riproducono velocemente con le alte temperature di maggio e giugno), all’inizio della prossima settimana verrà effettuato il secondo ciclo di disinfestazione periodica della rete fognaria pubblica.
Il controllo della popolazione di insetti si effettua tramite iniezioni e fumigazioni nei pozzetti delle aree pubbliche e tramite fumigazioni nelle condotte fognarie.
Vi informiamo che la disinfestazione della parte accessibile al pubblico della rete fognaria non può risolvere i problemi all’interno degli edifici, cioè dove gli scarafaggi si nutrono e si riproducono.
I cittadini possono contribuire alla disinfestazione fornendo informazioni sui luoghi in cui hanno notato la presenza di parassiti. Gli amministratori di condominio, i proprietari di ristoranti, negozi e altri esercizi commerciali che sono obbligati per legge ad effettuare regolarmente la disinfestazione e la derattizzazione sono invitati a collaborare adempiendo ai propri obblighi durante questo periodo.
Per maggiori informazioni e per qualsiasi altra domanda, contattare il contraente via e-mail all’indirizzo radit@siol.net o telefonicamente al numero 068 138 831.